sabato 8 ottobre 2011

Tre mesi


15 giorni di preavviso non furono sufficienti per capire a cosa andassi incontro. Non bastò neanche il mese successivo a dire il vero, occupata com’ero a sopportare dolori e a sanare ferite nascoste sotto le bende e dentro al cuore. Dovevo essere ricanalizzata entro 3 mesi. Questi erano i patti. 
Però 3 mesi sembravano comunque tanti ed io mi sentivo sola anche se ero circondata da una famiglia amorevole e un fidanzato premuroso. Non bastavano loro, non bastavo io. E la rete mi ha salvata. 
Leggere di persone che vivevano la mia stessa angoscia, liberò l’aria dai polmoni. Respirai e sentii che ancora, stranamente, Speranza e Vita erano con me. 
3 mesi. 2184 ore. 131040 minuti. Contati uno ad uno, inutilmente. 
I patti furono infranti, e un po' me l'aspettavo, ma finalmente sapevo di non essere più sola.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento se ti va