venerdì 10 maggio 2013

La stomia e la ricerca di un lavoro

Mi sono laureata! Ho conseguito questo traguardo con una fatica e un impegno tale che neanche il voto finale con la Lode mi ha appagata e ripagata dello sforzo. Un momento rovinato dalla consapevolezza che forse avrei potuto investire in altra maniera le mie energie e consumare il mio tempo in qualcosa di più concreto, forse più utile per il mio domani che intanto è diventato oggi.
Sento di aver fatto molte scelte sbagliate nella vita, strade imboccate dopo incroci che in questo momento si sono materializzate tutte dinnanzi a me sotto forma di mancanze. Ho seguito cuore e passione ma, a quanto pare, talvolta,  questo non basta... ho studiato, ho una laurea eppure sembra che manchi sempre qualche requisito: l'esperienza, la conoscenza fluente dell'inglese, la conoscenza del Territorio...

E il sacchetto in tutto questo che ruolo ha? Avrò forse permesso ad una bustina con il velcro di decidere della mia vita? Non lo so, non è facile rispondermi.
Sono in cerca di lavoro e mi batto, senza molte forze e con pochi risultati a dire il vero, tra un'attività che si confà con i miei titoli e una che mi sembra di facile. La prima è ambiziosa, illustre e meritevole di stima e compiacimento, tanto da giustificare un allontanamento dalla mia famiglia e un cambio di vita radicale. L'altra è modesta, anonima e generalista, in cui il titolo preferenziale è l'iscrizione al collocamento mirato. E così, oscillando tra annunci occupazionali privati e telefonate all'agenzia del lavoro, comincio a sentirmi smarrita, persa tra quel che sono, qual che vorrei essere e quel che merito davvero.
E' un periodo un po' nero insomma, ma passerà...passa sempre, ve lo garantisco :-)

6 commenti:

  1. Buonasera,

    ho provato a mandarvi mail all'indirizzo contattami80@hotmail.it ma mi torna sempre indietro.

    Potete darmi altro indirizzo? Avrei delle domande da farvi.

    Potete scrivermi a fam.testa@gmail.com

    Grazie
    Saluti
    Giovanni

    RispondiElimina
  2. visita il mio blog. potrebbe esserti molto utile ed esserlo tu per i miei pazienti. Grazie!!!
    www.pelvicstom.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Promuovo la libertà di espressione ma il tuo blog mi lascia alquanto perplessa. Scusami la franchezza ma la storia della tipa tradita dal marito perchè stomizzata è alquanto triste e non riesco proprio a capire in che cosa possa aiutare me o qualsiasi tuo paziente stomizzato...

    RispondiElimina
  5. Ti auguro tutto il bene del mondo...
    Non ho una stomia, mio marito è stato stomizzato in seguito ad una retto colite ulcerosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molte grazie! Spero che tuo marito adesso stia meglio. Mando un affettuoso abbraccio ad entrambi

      Elimina

Lascia un commento se ti va