martedì 29 ottobre 2013

La Stomia e l'Acqua

Aggiornamento super importante! Scoperta sensazionale che ha dato una svolta alla mia vita da stomizzata.
L'Acqua. Ho capito che per far cessare e quindi prevenire i fastidiosissimi rumori basta bere della comune, semplicissima ed economicissima AC-QUA! Mi sono scervellata per tanto tempo in cerca di soluzioni per attutire, nascondere e confondere i rumori... e per un periodo sono persino andata in giro con un piccolo strato di polistirolo interposto tra lo slip e la sacca con la speranza che potesse essere un buon isolante acustico. E invece...il trucco è agire dall'interno. Non conosco bene i principi che ci stanno alla base di questa scoperta ma vi assicuro che funziona.
Da 3 mesi lavoro in un ufficio come impiegata e già il primo giorno di lavoro, proprio mentre mi spiegavano le mie mansioni si sono sentiti dei forti rumori provenire dalla mia pancia.. inutile sottolineare l'imbarazzo che ho provato ma come mio solito, superato lo sconforto iniziale ho iniziato ad applicarmi seriamente per la ricerca di una soluzione. All'inizio ho solo corretto l'alimentazione della mattina convinta che il latte potesse essere la vera causa di tutto quel frastuono. In verità, a distanza di qualche settimana una mattina in cui ero praticamente a digiuno è ricominciato il "concerto". Non so come mi sia venuto in mente di bere, fatto sta che appena ho iniziato a farlo i rumori sono andati riducendosi fino a cessare. Da allora tutte le mattine dopo colazione (che ho ripreso a fare con il mio tanto adorato latte!) inizio a bere. Mezzo litro di acqua nel corso della mattinata è un quantitativo più che sufficiente ad evitare qualsiasi tipo di rumore. E così ci ho guadagnato in serenità e... idratazione. Certo, adesso vado più spesso al bagno... ma almeno le pause sono solo per fare pipì!


1 commento:

  1. Mi permetto di correggere in parte il contenuto di questo post. L'esperienza insegna ma a quanto pare non si finisce mai di imparare... l'acqua aiuta laddove i rumori sono molto evidenti.. è una soluzione in una situazione di "emergenza" talvolta può essere controproducente. Ad esempio mi capita che se bevo a pranzo o dopo pranzo, nelle ore della digestione parte un vero e proprio concerto. Ho iniziato così a bere molto lontano dai pasti. Quindi occhi... l'acqua aiuta ma va misurata e gestita seguendo le indicazioni del proprio fisico!!

    RispondiElimina

Lascia un commento se ti va